fbpx
APPARTAMENTO MONTE NERO

ATMOSFERE ESCLUSIVE

Un moderno appartamento nel cuore di Milano. Eleganza e sobrietà per un intervento di ristrutturazione in controtendenza rispetto al mutamento della Milano della Moda, che recupera il gusto dei migliori interni borghesi del capoluogo lombardo.
In questo stabile degli anni ‘30, affacciato su Porta Romana, nessuna concessione alla decorazione ma un piglio realista e misurato che opera sulla struttura attraverso interventi che fanno la differenza senza produrre alterazioni.
Le finiture prescelte trascrivono in chiave contemporanea materiali e soluzioni tipiche delle case milanesi.
La particolarità degli ambienti, legno di rovere per i pavimenti, calce rasata e cornici in gesso alle pareti si legano agli arredi con finitura olmo per dare una nuova immagine dello spazio con un netto richiamo alla naturalità.
Gli arredi fissi integrati nelle partizioni murarie concorrono alla definizione delle zone incrementando gli spazi.
Il progetto nasce da una specifica richiesta di arredo su misura.

SOGGIORNO

Nella zona living: parete attrezzata sospesa, libreria usata anche come piano d’appoggio per l’ingresso e abbinate, con stessa finitura Olmo Lava, le porte di tutto l’appartamento.

OLMO LAVA
POMICE

SALA DA PRANZO

Dalla zona living passiamo alla sala pranzo. In perfetta sintonia con lo spazio, tenendo sempre come punto di riferimento il concetto di su misura ed eleganza.

OLMO LAVA
FUMO
INVERNO

CAMERA DA LETTO PADRONALE

La camera da letto padronale è studiata per il massimo comfort e relax senza tralasciare il gusto. La testiera in Olmo Lava con sistema boiserie lascia spazio alla fantasia del cliente potendo, con semplici gesti, spostare i vani a giorno e i cassetti agganciati ad essa.

OLMO LAVA
FUMO
GIGLIO

CAMERA DA LETTO

Nella stanza di fronte alla camera padronale entriamo in uno spazio giovane e più colorato, un luogo dedicato al riposo e allo studio.
Finiture come il Laccato Giglio e il legno Olmo Lava si legano armoniosamente con il colore Ossido per dare vita a una sensazione differente.

OLMO LAVA
OSSIDO
GIGLIO

BAGNO

Il bagno di servizio curato nei minimi dettagli, moderno e di design. Arricchito dalla finitura Olmo Lava e reso più accattivante con pensile Rebel Laccato Inverno che dona contrasto e modernità alla composizione.

OLMO LAVA
INVERNO

CONDIVIDI

Send this to a friend