“Quella delle terrazze di Montevecchia è tra le più belle posizioni della Brianza: uno spalto altissimo, un balcone che si erge, fuori dalle nebbie, e si affaccia dritto a sud; nelle giornate di vento si vede dalla Cisa al Monte Rosa. (…) Alti monti la difendono dalle tramontane. Le brume, le nebbie, che salgono dalle pianure e dai laghi la sfiorano fruttuosamente: è chiaro, oramai, che il vino più delicato e squisito deriva sempre da uve mature al limite estremo delle condizioni climatiche…”.
Mario Soldati
Queste parole inquadrano la posizione e la singolarità del sito dove è stata pensata la casa Perego. Una casa con forte personalità, caratterizzata da un grande spazio giorno dove convivono le funzioni del pranzo e del relax con una comoda zona TV.
L’arredamento è basato sul valore e sulla autenticità dei materiali: legno di quercia riciclato e una scelta di colori solari che perfettamente si coordinano con le pareti in pietra naturale che caratterizzano ulteriormente l’ambiente. Salendo l’importante scala troviamo una zona studio caratterizzata da una grande libreria ed un particolare tavolo scrittoio. Nella zona notte troviamo una spaziosa camera per ragazzi composta da un comodo armadio con TV integrata, posizionato frontalmente al letto, e uno scrittoio che permette una completa vivibilità dello spazio.
Nella camera padronale spicca l’armadiatura con ante in vetro in simbiosi con la zona cabina armadio che rende efficiente la struttura. Un importante letto Quarantacinque in preziosa essenza di olmo fa riscoprire la capacità di Fimar nella lavorazione del legno. L’ambiente bagno è valorizzato dal connubio tra diversi prodotti realizzati in quercia e in colori naturali.