VILLA CONFALONIERI

UN VIAGGIO DENTRO LA NATURA

La villa, posizionata in un contesto naturale di grande impatto visivo da preservare e valorizzare, si sviluppa su un progetto ben articolato ed in perfetta simbiosi con lo spirito della Brianza.
L’ingresso è dominato da una importante libreria Edis in legno di olmo Piombo che raccoglie ricordi di viaggio e di cultura. Passando per la zona pranzo, troviamo una proposta innovativa di Rebel System che si inserisce con equilibrio nell’architettura dell’ambiente.
Il soggiorno, con lo specifico progetto di Side System, è un’alternanza di materiali e gioco di pieni e vuoti che danno vita a prodotti dinamici e al contempo sofisticati.
La zona notte è collegata all’ingresso da uno spogliatoio (camerino) con importante boiserie Rebel System ed eleganti porte scorrevoli a tutt’altezza, che ribadiscono la capacità e la qualità della lavorazione e dello stile Fimar.
A seguire troviamo un grande spazio dedicato al riposo creato in perfetta simbiosi con il paesaggio esterno. Il bagno razionalista e senza tempo è ben inserito nell’ambiente che lo circonda.

INGRESSO

All’ingresso troviamo un importante sistema modulare che offre diverse possibilità contenitive sfruttando al meglio lo spazio. Elementi divisori in metallo laccato e legno sono configurabili in base alle esigenze.

SALA DA PRANZO

La sala da pranzo è interpretata con Rebel System da una serie di volumi che creano un movimento armonico avvolto di colori tenui e naturali.

SOGGIORNO

La composizione del soggiorno si caratterizza attraverso volumi e livelli differenti. Elementi sospesi e in appoggio creano il giusto spazio per rendere completo Side System con porta TV Rack Flag.

CAMERINO

Dall’ingresso si accede a una zona raccolta ad uso privato o degli ospiti, dove lo spazio è creato appositamente per il contenere, lasciando invariati gusto e eleganza del progetto Villa Confalonieri.

CAMERA DA LETTO

L’anticamera è divisa dalla zona letto da pannellature che si fondono con l’armadiatura ad ante battenti in finitura Laccato Opaco Fumo.

BAGNO

Il bagno padronale con accesso dalla camera è stato realizzato con Side System. Un progetto semplice,razionale e di grande funzionalità.

CONDIVIDI

Send this to a friend